venerdì 6 maggio 2011

...ricominciano i preparativi...

Domenica ci sarà la terza festa di mia figlia... oggi ho cominciato a cucinare. Tutta la mattina a infornare biscotti e ad assaggiarli per controllare come erano venuti. Nel pomeriggio sono andata a prendere Matilde a scuola e, appena mi ha visto, golosa com'è, mi ha detto: 
-Mamma, profumi di cioccolato! 
Non sono riuscita a tenerli nascosti... ne sono scomparsi la metà...


BISCOTTI al CIOCCOLATO (COCOA COOKIES)




Ingredienti:
275gr di farina 00,
270gr di burro,
90gr di cacao amaro,
400gr di zucchero,
2 uova,
1 cucchiaino di bicarbonato,
1 pizzico di sale.

 Montate le uova con lo zucchero e il burro fuso. Unite gradualmente la farina miscelata con il cacao, il bicarbonato e il sale. Lasciate raffreddare in frigo per un'ora. Formate con l'impasto palline di circa 2cm di diametro, rotolatele nello zucchero semolato. Disponetele su teglie ricoperte di carta da forno, tenendole ben distanziate fra loro. Infornate a 175*C per 8 minuti circa.

4 commenti:

  1. Ma che nasino la tua piccola dectvive... ai bimbi non sfugge propio ninente, specie l'aroma del cioccolato. D'altronte sembrano proprio divini.
    Auguroni di buon compleanno :)

    RispondiElimina
  2. Che biscotti!!! mamma mia io li avrei divorati tutti...buon sabato e auguri per tutto, ciao.

    RispondiElimina
  3. Hanno un aspetto meraviglioso. Anche a me sembra di sentire il profumo! Certo che quando cuciniamo la parte più dura del nostro lavoro è ...l'assaggio!!! Quanti sacrifici bisogna fare!
    Bacioni e buona festa!!! e beati gli invitati!
    Anna

    RispondiElimina
  4. Biscotti così farebbero impazzire chiunque, non solo i bambini! Che bontà! un bacione e tanti auguri alla piccola! :)

    RispondiElimina